References
Please see some of ours references below.

ST PATRICK NY
Referenza della cattedrale di St. Patrick, New York, 27 aprile 2015
Negli ultimi anni abbiamo preso la decisione di passare dal nostro precedente sistema di candelabri a quello della St. Killians. Non saremmo potuti essere più felici della decisione.
Ogni anno abbiamo più di 5 milioni di visitatori e “accendere una candela a St. Patrick” è una grande tradizione. Con i candelabri della St. Killians siamo certi che stiamo usando un metodo sicuro e pulito per bruciare candele. I danni procurati dal fumo delle candele sono solo un ricordo da quando siamo passati al sistema della St. Killians.
Questo sistema ha permesso di aumentare i ricavi provenienti dalle offerte per la nostra chiesa superando le nostre aspettative fin dal primo giorno.
Il sistema St. Killians è eccellente, anche per il servizio e la manutenzione. I nostri rapporti con l’azienda sono eccezionali e gli auguriamo di continuare ad avere successo. Raccomandiamo vivamente i candelabri della St. Killians per ogni luogo di culto.
Cordialmente,
Robert T. Ritchie Rector
Reverendo Rettore

NOTRE DAME PARIS
Referenza della cattedrale di Notre-Dame de Paris, Parigi, Francia 30 novembre 2017
La Cattedrale di Notre-Dame a Parigi non è solo un monumento storico ma anche “la Casa del Signore e il Rifugio per l’Uomo”. Questo capolavoro di architettura gotica vive della fede, delle preghiere e della devozione dei fedeli.Recentemente abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura con la St. Killians che ci ha offerto un sistema per bruciare candele veramente innovativo e totalmente ecologico.
Non solo il sistema non produce né fumo né fuliggine, ma è anche più pulito e più sicuro; in più l’estetica dei candelieri è in perfetta armonia con gli interni della Cattedrale.L’accensione di una candela è un gesto di fede e di preghiera molto concreto, poiché porta luce e luminosità, simboleggiando qualcosa di davvero importante per noi.
A Notre-Dame, più che in molti altri luoghi/chiese, abbiamo dei requisiti molto rigidi da rispettare: per adesso siamo estremamente soddisfati del sistema St. Killians.Non possiamo che augurare il massimo successo a quest’azienda e ci sentiamo di raccomandare veramente questo sistema.
Cordialmente,
Monsignor Patrick Chauvet
Rettore-Arciprete della Cattedrale

Galway Cathedral
Referenza della cattedrale di Galway, 7 gennaio 2016
Stiamo usando i candelabri St. Killians da cinque anni. Ci troviamo benissimo con questo sistema. I nostri parrocchiani, i fedeli e i turisti amano queste candele. Il nostro staff trova il sistema facile da gestire, pulito e sicuro. Inoltre i candelabri della St. Killians hanno notevolmente migliorato l’estetica della nostra chiesa, evitando i danni prodotti dal fumo delle candele e consentendoci di raccogliere un ricavato maggiore dalle offerte per le candele.
Il servizio e la cura fornite dall’azienda sono eccellenti. Nei periodi dell’anno nei quali abbiamo richiesto un candelabro aggiuntivo, l’azienda ha sempre soddisfatto le nostre esigenze. Per questo siamo molto soddisfatti del servizio che ci offre la St. Killians.
Non ho alcuna esitazione nel raccomandare il sistema della St. Killians, e sarò molto felice di continuare a lavorare con questa azienda anche in futuro.
Cordialmente,
Canonico Peter Rabbitte PP, VF

Reference from St. Patrick & St. Colman’s Cathedral
Newry, Ireland – 1 February 2016
It was a blessed day that you came to visit Newry Parish. You convinced me on your first visit to change from the candelabra that consisted of electric bulbs to your candle system. Once I realised that there would be no smoke damage to the fabric of our beautiful Newry Cathedral, I had no hesitation. On your second visit the deal was sealed.
The people of Newry Cathedral Parish and the surrounding area are so pleased with the introduction of candles once more into our Cathedral. The numbers lighting candles has doubled since we introduced the new system.
St. Killian’s system is excellent, as their backup service and maintenance. We appreciate the friendship of the staff and their interest in us as a faith community. I have no hesitation in recommending this system for any Church.
Yours sincerely,
Very Rev. Canon Francis Brown
Administrator

Knock
Referenza del santuario di Knock, 13 gennaio 2016
Il santuario di Knock ha recentemente iniziato ad utilizzare il sistema delle candele St. Killians in tutte le varie chiese del complesso. Siamo estremamente soddisfatti dei servizi offerti dalla St. Killians e della estrema attenzione data al design dei candelabri per assicurare la migliore istallazione per ogni diversa chiesa.
A seguito del successo delle installazioni iniziali e vista la nostra fiducia nella sicurezza del sistema, abbiamo deciso di installare per la prima volta il sistema delle candele St. Killians nella nostra Basilica appena restaurata. È stato un enorme successo e siamo molto contenti della nostra decisione. Continueremo ad usare il sistema dei candelabri St. Killians anche in futuro e lo raccomandiamo vivamente per ogni luogo di culto.
Cordialmente,
Fr. Richard Gibbons, P.P.
Il rettore del santuario di Knock

St. Colman’s Cobh
Referenza della cattedrale di St. Colman, Cobh, 22 gennaio 2016
Fin dalla loro prima installazione nel novembre del 2014, le candele della St. Killians sono state accolte con uguale entusiasmo sia dai nostri parrocchiani che dai turisti. La luminosità delle candele contribuisce a creare la giusta atmosfera per la preghiera dei fedeli. Ogni anno più di 50.000 pellegrini da tutto il mondo visitano la nostra chiesa.
Cobh in passato è stato uno dei maggiori porti dell’isola e un punto di partenza per molti irlandesi; per questo molti fedeli accendono una candela in memoria della morte dei membri della propria famiglia emigrati da Cobh. Coloro che partirono verso un futuro incerto, parteciparono alla messa sul suolo irlandese per l’ultima volta, proprio in questa chiesa. Molti di loro non tornarono mai più. Anche per questo motivo, il rito dell’accensione della candela ha una particolare intensità.
Sono molto contento della professionalità e della cortesia dimostrate dello staff della St. Killians in ogni occasione, quindi non ho nessuna esitazione nel raccomandare i candelabri della St. Killians.
Vorrei inoltre aggiungere che il ricavato proveniente dalle offerte per le candele è un grosso aiuto per il mantenimento e la manutenzione della cattedrale.
Cordialmente,
Fr. John McCarthy, Amministratore

Reference from St. Joseph’s Parish
Monaghan, Ireland – 16 December 2015
The Parish of Monaghan and Rackwallace started using the St. Killian’s Candle Burning system in June 2015. We installed systems in all our parish churches – St. Macartan’s Cathedral, St. Joseph’s Church and St. Michael’s Church, Ardaghey.
We are extremely happy with the system and the maintenance care we receive from the St. Killian team. I have no hesitation in recommending them to any place of worship.
Sincerely,
Patrick McGinn, Rev. Adm.

Reference from Cathedral of St. Mary & St. Anne.
Cork, Ireland – 21 November 2015
This letter is to give testimony to the St. Killian’s Candle Burning System. They were introduced to the Cathedral of St. Mary & St. Anne nearly two years ago. The candelabras are very elegant in appearance, the candles burn efficiently and there is no harmful smoke that would damage the environment of the Church. The candelabras are cleaned and maintained by the company which is of great benefit to anyone using them. The people working for the company are very approachable and contactable at all times. Economically this new system has worked out very beneficially for us. Therefore I would have no hesitation in recommending this system and company to other Parishes.
Yours sincerely,
Fr. Ted Sheehan Administrator.

Reference from St. Peter’s Cathedral
Belfast, Ireland
I have seen the introduction of St Killian’s shrine candles in many churches in the
Diocese and I was pleased to see them in the Cathedral when I was appointed here. The shrines themselves blend well with the decor of St Peter’s which is remarkable because they also equally blend in with the style of newer churches.
Parishioners and visitors find them easy to use, the sacristan finds them easy to maintain and I find myself without the worry of fire which was a concern for me when I used previous shrines.
The service provided to us by St Killian’s is prompt and efficient and the staff is willingly on hand when help or advice is needed; I look forward to that continued relationship. I heartily recommend St Killian’s to every church.
Very Rev. Martin Graham
Administrator

St. Paul’s Ground Zero
Referenza della cappella di St. Paul a Ground Zero, New York, 21 maggio 2015
La cappella di St. Paul ha iniziato ad usare il sistema dei candelabri St. Killians nel giugno del 2014. Con più di un milione di visitatori l’anno, trovavamo che la fuliggine e la rottura dei vetri rendessero difficoltoso mantenere il nostro sistema tradizionale di candele votive. Con la St. Killians abbiamo completamente risolto questi problemi. È stata molto efficiente e funzionale, e ci ha fatto risparmiare fatica.
Con l’aggiunta di candelabri specifici per ogni sito, anche sotto l’aspetto estetico, queste istallazioni hanno arricchito la cappella di St. Paul. È meraviglioso lavorare con i rappresentanti della St. Killians: disponibili, premurosi e precisi. Li raccomandiamo senza esitazione.
Cordialmente,
The Rev. Daniel Simons
Il direttore della Liturgia, dell’Ospitalità e del Pellegrinaggio

CATHEDRAL OF ST JOHN IN SAVANNAH
Referenza della Cattedrale di San Giovanni Battista, Savannah, Georgia, U.S.A. 2017
Ho visto per la prima volta il sistema dei candelieri St. Killians nella Cattedrale di St. Patrick a New York. Dopo aver preso informazioni riguardo il funzionamento del sistema, mi sono convinto che questi candelieri sarebbero stati molto più facili da gestire, riducendo il volume di lavoro giornaliero, evitando di dover cambiare e riposizionare le candele e allo stesso tempo aumentando il numero di candele per la devozione dei nostri visitatori. Siccome abbiamo più di 250.000 visitatori l’anno, credo che il sistema St. Killians sia davvero la soluzione migliore per noi.
In questo primo anno di utilizzo siamo molto contenti di queste candele votive. Troviamo che i candelieri siano molto più semplici da gestire e soprattutto di più facile utilizzo per i parrocchiani e per i turisti. Siamo stati anche molto contenti del maggiore ricavo di offerte che questo sistema ha prodotto. In realtà poi, è la bellezza dei candelieri che ad avermi reso ancora più felice. Abbiamo una Cattedrale magnifica, e i candelieri St. Killians sono stati una bellissima aggiunta. Vorrei raccomandare il sistema dei candelieri votivi St. Killians ad ogni Chiesa che sta considerando di cambiare i propri candelabri.
Rev. J. Gerard Schreck, JCD
Rettore della Cattedrale di San Giovanni Battista, Savannah, GA

Reference from Cathedral Church of Our Lady of Good Aid
Motherwell, Scotland – 28th January 2016
Just wanted to write a few words of appreciation for installing your new candelabra votive stands in our Cathedral last year. I think the overwhelming response would be about the appearance of the candelabras in the Cathedral – a huge improvement on what had been in position for many, many years! I think we also see your system as a safer and more secure option for our Cathedral. The maintenance is so much more easier for us than the previous system but I think the appearance, the look, is what makes your votive candelabras a winner for our Cathedral. Should also like to add that the personal touch and your follow-up service has been a big plus for us. In short, St. Killian’s Candle Company has added to the beauty and good appearance of our Cathedral and has helped the devotional life of our people.
Yours Sincerely,
Monsignor Thomas Canon Millar, V.G.

SAINT ANDREW IN GLASGOW
Referenza della Cattedrale Metropolitana di Saint Andrew, Glasgow, Scozia, 7 maggio 2015
Abbiamo iniziato a usare le candele St. Killians non molto dopo la nostra più importante ristrutturazione, nel momento in cui è diventato fondamentale per noi trovare un modo di usare candele votive che fosse allo stesso tempo pulito e sicuro.
Ora siamo certi che con i candelabri St. Killians abbiamo un sistema per bruciare candele che risponde a tutte le nostre esigenze. I nostri restauri sono completamente intonsi, senza macchie, il rischio incendio è stato eliminato, la manutenzione si è ridotta di molto e lo scarto di cera è molto facile da smaltire.
In questi anni ci sono stati molto utili i consigli e il supporto costantericevuti dall’azienda, anche per questo mi sento di raccomandare con tutto il cuore il sistema dei candelieri St. Killians e sono felice di continuare la nostra ottima collaborazione.
Cordialmente,
Mons. Christopher McElroy
Amministratore

CZESTOCHOWA
Referenza del Santuario di Nostra Signora di Częstochowa in Jasna Góra, Polonia, 30 maggio 2017
Per molto tempo abbiamo cercato un sistema appropriato per bruciare candele votive a Jasna Góra. Il nostro Monastero installò il sistema St. Killians nel 2016 per proteggere gli interni della nostra chiesa e per andare incontro alle aspettative dei pellegrini. La soluzione fornitaci dalla St. Killians è semplicemente perfetta per le nostre necessità.
Con la Benedizione del Signore e i più cordiali saluti,
Fr. Marian Waligóra
Priore di JasnaGóra

Reference from Tarnów Cathedral
Tarnów Poland – 2015
For several months now, we have been using the St. Killians Candle Burning System in Tarnów Cathedral. The system works perfectly and is very convenient. The candle stands are very beautiful and their construction ensures safety, thus protecting our Cathedral. The candles do not smoke and thus do not damage the church walls.
Whenever we need new candles, we just need to call the company and the ordered candles are then delivered on the agreed date.
Rev. Dr Adam Nita
Parish Priest of Tarnów Cathedral Parish

Reference from St. Francis Xavier’s Cathedral
Adelaide, Australia – April 2017
We in the Adelaide Cathedral Parish are very pleased to be the first in the southern hemisphere to install the St. Killians Candle Burning System within St Francis Xavier Cathedral.
Due to safety and practicality concerns with our previous candle racks, we researched alternative solutions that provided us with peace of mind and a reduction in maintenance. Our research led us to St Killians. The St Killians website provided us with detailed videos and descriptions so we were sure it was the right option prior to purchase.
In November 2016 our three candelabras arrived with a pallet of candles – they now form a centrepiece in our Cathedral. Our total experience with the St Killians company has been easy and enjoyable, with their exemplary pre and post-sale support. We have also had a very positive reaction from our parishioners, who have been happy with the improvement.
Kind Regards,
Most Rev Philip Wilson,
DD JCL Archbishop of Adelaide
Before You Go…
Thanks for stopping by!
Before you go why not sign up for our Newsletter and we will keep you up to date with all the latest News and Special Offers from St. Killians
